lunedì 13 agosto 2007

Punta alla luna...

"Punta alla luna, se non la colpirai almeno sarai in mezzo alle stelle" Recita così un passaggio di un libro molto grazioso dal titolo "PS: I love you". Ecco che succede proprio nel momento sbagliato, una frase, un sorriso, una persona disponibile ad ascoltare, io che penso, medito e ascolto in silenzio, o meglio leggo. Una mano messa la, a me non resta che prenderla, ma posso ancora decidere di non farla alla luce del fatto che dopo tutto tra qualche mese sarò via di qua e non avrò e non potrò più dare nulla a nessuno. Un momento di egoismo o forse di amore, quell'amore che mi ero per lungo tempo dimenticato e che avevo accantonato a favore di ricordi e storie spesso poco serie, campate in aria, senza una logica. Non lo avessi mai fatto, non avessi mai preso quella mano.... E' stato così che è cominciato tutto in quella casa, quella sera, nella stessa zona in cui tutto era finito, in cui tutto era volato in pezzi la sera del 13 Marzo 1999...... 500 metri più su avevo chiuso la mia vita in una scatola e gettata nel mare, 500 metri più in su si era riaperta la mia partita con Roma e la mia partita con la vita. Compare lei, sempre triste, sempre scura, sempre senza un sorriso e mi impongo di renderla felice come non ho mai fatto con nessuno e so che ci riesco. Lo so, perchè in fondo sono le cose difficili che amo, quelle semplici le ho spesso lasciate a coloro che potevano osare poco e avere ancora meno. E' andata così e ora sono passati quasi due mesi....

Nessun commento: