lunedì 13 agosto 2007

Basta poco

Basta una canzone o 4 parole dette bene (o male) per sconvolgere la vita altrui, anche quando magari non vuoi, per un momento riportare le lancette indietro e fargli rivivere alcuni momenti. E' questo che ci rende speciali? Riuscire, a parole, a riportare le lancette del tuo orologio a mesi di distanza? Forse si, ma allora visto che ci sono riuscito, sono forse un mago? Continuano ad affollarsi le domande, poche sono le risposte, eppure é abbastanza rilevante il fatto che ho appena fatto andare nel panico una persona solo con una canzone, quando quasi 12 mesi fa le dicevo che avrei voluto fare rewind.... Il problema é che ora é come se avessi riesumato il mio cadavere, lei si ritrova un morto tra le braccia, io il dispiacere di averlo fatto non volendo. La veritá é che quando risolvi i tuoi problemi interiori, hai tempo anche per pensare agli altri, quando i problemi in te si moltiplicano trovi anche il tempo per gestirli uno alla volta con lucida determinazione. E visto che la loro mole ora é eccessivamente cresciuta, ho trovato il modo e il tempo di fare questo piccolo miracolo. Lo so, come al solito (da demone che sono) avró appena fatto piangere qualcuno, ma in fondo non sará ne la prima ne l'ultima persona che faró piangere nelle prossime ore, e in fondo io non avevo nemmeno chiesto di essere riesumato... Quindi ora, a me la bacchetta, e mi rimetto sotto terra a godermi la mia pace. IK

Nessun commento: