lunedì 13 agosto 2007

Bugie e mancate veritá...

Come tutte le storie belle, quando arrivano le mancate veritá e emergono le bugie, finisce tutto. Strana lezione questa, strana soprattutto perché a darmela é stata l'unica persona che ho ammirato e amato, da cui avrei solo dovuto imparare e a cui ho avuto la stupida intenzione di insegnare. Altro particolare, lei ha 10 anni meno di me, ma tanto piú cervello e testa che forse potrebbe venire senza problemi al mio posto. E' finita nel peggiore dei modi, e magari quando leggerá questo blog penserá che ora é il caso di odiarmi anche di piú. Molti si chiedono perché nascondere la veritá: forse perché si pensa sempre di non riuscire a far male o che in virtú dell'amore tutto si possa giustificare, forse perché si pensa che le belle storie, proprio perché belle, meritino di essere vissute a prescindere, anche calpestando i sentimenti altrui e capendo, solo a posteriori, che in realtá si é calpestati se stessi, i propri doveri e i propri diritti a vivere la propria e l'altrui felicitá. Il problema é che questa non é stata semplicemente una "bella storia", ma é stata una persona in cui ho creduto e che ora ovviamente non crederá piú in me. Una persona speciale e unica, una persona che ha cambiato radicalmente il mio modo di essere e anche di pensarla. Ci sono veluti 3 mesi per decidere di denudarmi e dire tutto quello che c'era da dire, ma alla fine la cosa piú importante é stata anche quella che ha fatto maggiori danni. Ieri sera avrei voluto sprofondare, ma non ce la facevo piú, quando la pressione e il dolore che dai é cosí grande, devi riuscire a venirne fuori, anche se poi le conseguenze sono incontrollabili e inevitabili... E mentre tutti mi dicevano che in nome dell'amore magari avrebbe capito, lei se ne é andata nel gelo glaciale di una fredda notte di primavera. Mentre qua nevicava, mentre il tempo impazziva, a me impazziva il cuore per aver buttato all'aria l'unica persona che era sola e che era riuscita a non far sentire solo anche me. Scusa per tutto il male che ti ho fatto......

Nessun commento: