lunedì 13 agosto 2007

Di nuovo in volo

Ho tenuto tutte le ricevute dei voli fatti negli ultimi anni e, da un rapido calcolo, mi risulta aver passato quasi 90 gg della mia vita in volo. Ovviamente potrei comprare l'Alitalia con le mie Millemiglia (e forse avrei diritto ancora a qualche gadget premio), ma la riflessione non voleva vertire su questo. In volo ho passato le ore più brutte e più belle della mia vita, il ritorno dal Canada, i voli in USA, i voli in Marocco, i voli di servizio in giro per l'Europa. Non sono il tipo che si mette a chiacchierare con i propri vicini, anzi, sono esattamente il contrario, ma ora un dubbio mi sorge spontaneo: come fa la gente a non percepire il romanticismo di una traversata trans-oceanica in aereo, soprattutto come fai a dormire quando riesci in poche ore a vedere il tramonto e passare dal buio alla luce senza nemmeno aver attraversato la notte? Ecco, la gente non sa apprezzare questi "particolari", il vedere nel buio anche quello che c'è ma non è evidente, o che molte delle persone non notano e non noteranno mai. Lo so, tutto questo non è certo pratico, ma perchè vorrete mica dirmi che è pratico dormire in aereo quando starei più comodo nel letto di casa mia o in qualche hotel? In realtà spero che il mio volo a San Francisco passi in fretta, se non dovesse passare, vedreste questo BLOG pieno di nuovi post... Buona domenica. IK

Nessun commento: